orologi per l'outdoor

Orologi per l’outdoor: Casio PRO TREK PRW-3000

Oggi voglio portarti a conoscere da vicino il PRO TREK PRW-3000, un orologio appositamente studiato da Casio per gli amanti dell’outdoor e della vita all’aria aperta. Un orologio bello, accattivante e dall’animo fortemente sportivo.

Una premessa però mi pare d’obbligo farla: non pensare che io sia un gran appassionato di orologi da polso e di cose tecnologiche in genere. Prima di incontrare sulla mia strada il PRO TREK PRW-3000 di orologi ne ho avuti forse due in più di quarant’anni. Quando comprai il mio primo orologio avevo circa 14 anni,  lo portai qualche mese e poi lo abbandonai chiuso in un cassetto di casa per sempre. Il secondo me lo regalò un parente in occasione della cresima: era orribile e pesante. Lo portai al polso meno di una mezza giornata. Stop e fine della storia…

Ora però che per esigenze professionali ho sentito il bisogno di avere al polso un partner affidabile per le mie escursioni e per i miei trekking ho deciso di riprovarci. Questa volta non con un’orologio qualsiasi ma con un PRO TREK PRW-3000 di Casio. Un orologio finalmente concepito per quelli come me che amano praticare l’arrampicata, l’escursionismo, la mountainbike e lo scialpinismo.

Leggerezza, portabilità, minimo ingombro sono le cose che ho apprezzato sin dal primo momento che lo avuto tra le mani. Mi è poi piaciuto un casino il cinturino sottile in resina che si modella perfettamente al polso garantendo un elevato comfort durante qualsiasi attività sportiva.

pro trek 3000

Sul Monte Caserine ho inaugurato il mio nuovo Casio PRO TREK PRW – 3000

Ma le sorprese non finiscono qui, passando ad analizzare l’aspetto più propriamente tecnologico del PRO TREK PRW – 3000, ci si accorge della grande versatilità e potenzialità dell’orologio in oggetto.

Il Casio PRO TREK PRW-3000 è dotato delle seguenti funzionalità:

  • Ricarica solare: finalmente non devi più preoccuparci di cambiare le batterie !
  • Impermeabilità: fino a 100 metri sotto acqua.
  • Resistenza alle basse temperature: garantito fino a 10 gradi sotto zero.
  • Altimetro: con accumulatore di dislivello in modo da sapere con esattezza i metri di dislivello percorsi in salita durante un escursione
  • Luce Led automatica: nel caso di calo di luminosità dell’ambiente il display dell’orologio si schiarisce automaticamente
  • Bussola digitale
  • Termometro
  • World time per 48 città
  • 5 allarmi giornalieri
  • Cronometro e Timer per conto alla rovescia
  • Funzione Power Saving
  • Formato orario 12/24

Tutto questo concentrato di tecnologia in poco più di 60g di peso !

pro trek prw 3000

Il PRO TREK PRW-3000 è presente sul mercato in cinque colori e in due versioni diverse, quella con il bracciale in titanio e quella con cinturino in resina. Io ho optato per la seconda maggiormente rispondente alle mie esigenze e con un costo decisamente inferiore.

Casio PRO TREK PRW-3000 un orologio da indossare nel tempo libero ma perché no anche nella vita di ogni giorno visto il peso e le dimensioni contenute!

Compra qui su Amazon il tuo Casio Pro Trek

3 commenti
  1. massimo
    massimo dice:

    Questo modello è veramente performante e per chi ama la montagna o passeggiare all’aria aperta come me che vado spesso a funghi è un must: leggero, confortevole e versatile: un altro gioiello marcato casio

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] e bussola incorporati. Personalmente per le mie innumerevoli uscite in montagna ho scelto il Casio PRO TREK PRW-3000 un orologio solido, affidabile e leggero. Questo orologio, grazie soprattutto ad un altimetro molto […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *