Troi Trek

Troi Trek, 18° edizione della gara di Mountain bike di Polcenigo (PN)

Oggi 25 agosto si è disputata la 18° edizione della Troi Trek, tradizionale gara di mountain bike con partenza ed arrivo nel piccolo borgo di Polcenigo (PN).

A questa edizione hanno partecipato alcuni atleti di spessore come il campione colombiano Paez Leon Hecctor, vincitore assoluto della gara dei 50 km con il tempo di 2 ore e 39 secondi, l’azzurro Johnny Cattaneo vincitore della passata stagione, e la campionessa olimpica Paola Pezzo.

Oltre a questi, altri forti atleti si sono cimentati lungo i sentieri e le stradine di questa zona della pedemontana pordenonese così prodiga di percorsi per gli amanti della mountain bike. Come ogni anno, al fine di accontentare tutti, è stato preparato anche un apposito percorso short di lunghezza ed impegno tecnico inferiore (24km) destinato agli amatori. Al di là di questa gara posso dire, per esperienza diretta, che questa zona della pedemontana pordenonese è in grado di offrire ad ogni appassionato di mountain bike il percorso adatto alle proprie esigenze.

Purtroppo la forte pioggia di questa notte ci ha messo lo zampino, rovinando con il fango alcuni tratti di percorso che fino a ieri erano perfetti. Proprio ieri, nel tardo pomeriggio avevo fatto un giro di perlustrazione con la mia mountain bike lungo la parte finale di questo Troi Trek, quello che da Ligont sale al Ciastelat sopra Dardago per poi scendere a Polcenigo, e mi ero divertito un sacco. Durante il giro mi sono reso conto quanto grande è stato il lavoro degli organizzatori del Team Gorgazzo e di altri volontari per pulire i sentieri da erbe, rovi e per il posizionamento della segnaletica sempre ben presente lungo l’intero Troi Trek

Questa mattina prima della partenza prevista per le ore 10.00 pioveva a dirotto. Fortunatamente almeno la gara non si è disputata sotto la pioggia permettendomi così di scattare qualche foto lungo alcuni tratti di questo Troi Trek edizione 2013 .

A voi il podio della Troi Trek 50 km edizione 2013

1° Paez Leon Hecctor

2° Medvedev Alexey

3° Medvedev Dmitry

Foto Gallery Troi Trek 2013

 

 

 

 

 

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *