VagoxMonti

26 ottobre 2021 ilmountainrider diventò vagoxmonti

E’ arrivato il momento!

Dopo ben sette anni è arrivato il tempo di cambiare la vetrina che ospita quello che scrivo e propongo al mondo via web e non solo.
Però prima di presentarvi il nuovo arrivato VagoxMonti non posso fare a meno di spendere qualche riga su quello che ha significato per me il mio primo Blog andato on line nel 2013: IlMountanrider

Ogni inizio contiene una magia e ilMountainrider  aveva l’ambizioso obiettivo di documentare grazie alla pubblicazione di itinerari e tutorial vari alcune attività outdoor praticate in prima persona come: arrampicata sportiva, scialpinismo, freeride, MTB, escursionismo ecc…
Tutte attività che in tempi e modi diversi hanno riempito la mia vita dalla giovinezza all’età di 40 anni.

Ma attenzione che IlMountainrider non è stato solo un contenitore del “passato” ma anche il trampolino di lancio per fare di una bella passione un lavoro in un periodo della mia vita dove volontariamente e pericolosamente mi ero allontanato da molte certezze per trovare un nuovo equilibrio non solo lavorativo.
Un equilibrio che rispettasse quello che veramente sono e non quello che avevo in parte sacrificato prima per piacere anche agli altri.

La cosa più difficile? Sicuramente iniziare! Tante ore al PC per imparare cose nuove, incazzature, paure, e dubbi con la motivazione che oscillava continuamente. Chi conosceva il SEO, le strategie di posizionamento nel web, il link building? Cambiare, ricambiare le cose per farle andare per poi accorgersi che ancora si potevano fare meglio. E poi almeno all’inizio zero entrate e solo uscite per coprire le consulenze degli esperti del settore…
E’ stata una lotta soprattutto con me stesso dove alla fine non ho vinto e non ho perso e vissuta senza alcun rimpianto di averci provato. Spesso mi sono sentito maledettamente solo anche se devo dire che la santa donna di mia moglie mi ha sempre appoggiato in questa pazza avventura.

Adesso però basta con le cose passate altrimenti rischio di annoiarti e di vedere cestinata questa newsletter !

Tornando ad oggi, nell’ultimo anno ho approfittato dei vari stop lavorativi causa pandemia, per rifarmi il vestito con un nuovo logo che sposa il mio cognome con la filosofia del mio girovagare per le montagne. Dal nuovo logo al nuovo sito il passo non è stato breve ma passo dopo passo ci sono arrivato.
VagoxMonti, oltre contenere alcune cose buone del vecchio sito Ilmountainrider, permette all’utilizzatore una navigazione più scorrevole e piacevole grazie anche ad un template grafico più moderno, intuitivo  ed accattivante. Dal sito sarà anche possibile visionare le mie proposte di guida ed iscriversi direttamente in modo semplice e veloce.

Come al solito alcune cose potevano essere fatte meglio, altre saranno implementate strada facendo ma l’importante è partire e accettare le critiche costruttive ovviamente

Visita: VagoxMonti

BUONA NAVIGAZIONE
Fabrizio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *