incontriamoci su mountains holiday

Cerco compagno per andare in montagna!

Salve a tutti! Oggi vi parlerò vi parlerò di un argomento che sta particolarmente a cuore a molti appassionati di attività outdoor. La questione è molto semplice perché scaturisce da un bisogno più volte sentito sulla bocca di molti: quello di riuscire a trovare in un qualsiasi momento un compagno libero per le nostre escursioni, arrampicate, gite di scialpinismo, giri in mountain bike ecc…

Se è vero che per quanto riguarda l’escursionismo e la MTB  si uscirà al limite anche da soli, magari ridimensionando gli obiettivi, il discorso si complica non poco se desideriamo fare dello scialpinismo o delle arrampicate. Bisogna assolutamente trovare il compagno giusto!

cerco compagno

Scialpinismo: attività che per ovvi motivi è sempre meglio praticare in compagnia

A chi non è mai capitato di dover stare a casa perché non c’è nessun amico libero proprio per quel giorno o per quella mattina in cui siamo liberi noi?

Certo tutti più o meno abbiamo il nostro gruppetto di amici, ma per farti capire bene la ” gravità di certe situazioni” ti voglio mettere sul piatto alcune casistiche tutt’altro che astratte.

Cerco compagno per arrampicare, sciare e fare trekking

    • Ho un lavoro a turni o un lavoro serale e perciò avrei la possibilità di praticare la mia attività preferita non solo nei giorni di festa ma anche durante la settimana. C’è qualcuno che vuole venire con me?
    • Sono un arrampicatore in vacanza in Sardegna con moglie e bambini. Nel giro di 50 km dal campeggio ci sono oltre 30 falesie da scoprire una meglio dell’altra. Esisterà qualcuno con il mio stesso problema con cui arrampicare per qualche ora, moglie permettendo… Magari sta proprio nel campeggio accanto al mio  e io non lo so…
    • Sono in trasferta per lavoro in un luogo lontano e non conosco nessuno ma ho voglia di fare comunque qualcosa nei momenti liberi. C’è qualche local libero per fare due tiri in falesia o per un escursione al monte x che non conosco?
    • E’ uno splendido week end di maggio e tutti i miei amici vogliono andare ad arrampicare. C’è ancora neve però sulle montagne e che neve… Bisogna però partire molto presto al mattino per godere delle condizioni migliori e più sicure. Chissà se nel raggio di 50 km c’è qualche altro matto come me che ha voglia di farsi un alzataccia per andare a fare scialpinismo?
    • Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, sono disoccupato e approfitto per andare in montagna. Chi viene con me lunedì mattina?

Se ti riconosci almeno in una delle 5 ipotesi qui elencate può darsi che la cosa possa interessarti e quindi ti invito a:

  • visitare Sport 42 sito web molto semplice da usare dove puoi trovare velocemente un compagno di sport con le tue stesse passioni vicino a casa tua.
  • Se invece cerchi un professionista della montagna a cui affidarti per realizzare i tuoi sogni puoi visitare la pagina delle mie  escursioni guidate.

Buona montagna!

 

25 commenti
  1. Andrea Candon
    Andrea Candon dice:

    Ciao Fabrizio, interessante idea, l’importante è pubblicizzarlo al massimo all’inizio così da avere già un buon archivio di persone in partenza. Mi è capitato su altri social simili di essermi iscritto ma gli utenti iscritti erano pochissimi e quelli che c’erano non erano delle mie zone

    Rispondi
  2. Omarut
    Omarut dice:

    Idea interessante però sarà dura.. Su FB gestisco assieme ad altri il gruppo scialpinismo in FVG, ci sono 1100 iscritti, capita spesso che qualcuno cerchi compagni… Beh. le risposte si contano sulle dita di una mano! Peccato perchè usare internet per qualcosa di utile sarebbe una manna.. Seconda questione: arrampicata e sci alpinismo. Per le dinamiche si sicurezza che tali discipline richiedono andare con il primo che si offre libero è difficile!! Ciao Fabrizio, in gamba

    Rispondi
  3. Antonio Mancino
    Antonio Mancino dice:

    Se funzionasse sarebbe una citata, anche io son spesso alla ricerca di qualcuno o per andare in montagna, quindi ben vengano queste iniziative, complimenti!

    Rispondi
  4. Roberto Parolari
    Roberto Parolari dice:

    Bella l’idea, credo x in diverse situazioni potrebbe tornare comodo a tanti, ma per determinate attività.. Pensare di andare a fare sci alpinismo con qualcuno che non sò se è in grado di utilizzare Arva, pala e sonda mi preoccuperebbe, Direi per attività più soft OK, per il resto magari gradualmente si conosce l’interessato e di conseguenza aumenta la possibilità di fare cose

    Rispondi
    • Fabrizio Vago
      Fabrizio Vago dice:

      Grazie mille Roberto per il tuo commento.

      E’ vero per quanto riguarda attività potenzialmente pericolose come arrampicata e scialpinismo il discorso si complica un po’. Anche per la sola arrampicata sportiva non è poi così scontato trovare qualcuno che sappia fare sicura correttamente. E’ chiaro che in questi casi tutto deve rifarsi alla coscienza delle persone che dovrebbero stabilire un primo “incontro” conoscitivo dove verificare conoscenze e competenze in materia. Questa cosa la scriverò ma non posso ovviamente prendermi nessuna responsabiltà sulla sicurezza e sul buon esito dei contatti…
      Un caro saluto

      Rispondi
  5. Alessandra Pizzin
    Alessandra Pizzin dice:

    Un social di questo tipo potrebbe essere interessante anche per chi cerca un compagno di gara per una corsa a coppie. A mio avviso però, i più interessati a questo tipo di offerta sono i pensionati e i disoccupati in cerca di nuove e semplici opportunità di socializzazione.

    Rispondi
    • Chiara
      Chiara dice:

      Ciao Alessandra,
      io abito nel Comune di tArzo.
      Mi piace moltissimo correre in montagna, camminare e fare sci alpinismo (quest’ultimo piu’ di tutti a dire la verità). Purtroppo quest’anno mi trovo da sola perchè mio marito si è infortunato e non puo’ portarmi lui.
      Quindi mi trovo sola….e sto cercando un gruppo o qualcuno per andare assieme i sabati/domeniche.
      Se fossi interessata o se conosci qualche gruppo di persone che vanno…..potrei aggregarmi?
      In attesa di tua gentile risposa, saluto.

      Chiara

      Rispondi
  6. MARIKA
    MARIKA dice:

    un’idea davvero carina e utile.sono appassionata camminatrice.non necessariamente treking.credo che gli aspetti da conciliare siano il tempo e i luoghi di incontro.

    Rispondi
  7. Mauro
    Mauro dice:

    Direi interessantissimo, anche solo per condividere un attività, una passione,avvicinarsi tramite un amicizia ad una nuovo sport o altro

    Rispondi
  8. cinzia
    cinzia dice:

    Be sono di Ivrea Torino bella idea,cerco qualche donna per mtb ,sono mediocre ,ho 2figli ,di cui uno di 12anni che corre mtb,quando non c’è lui vado sola ma non mi piace

    Rispondi
    • enrica
      enrica dice:

      Cinzia io vivo vicino alla tua zona ed ho le stesse tue esigenze.magari riusciamo a trovarci a finalmente anche x me fare qualche uscita in compagnia!!!!

      Rispondi
  9. Anita
    Anita dice:

    Bellissima idea anche per chi, come me, cerca amici/compagni per fare escursioni in montagna In modo soft..osservando la natura, fotografando e godendo della bellezza della natura senza fretta e soprattutto senza dover fare gare in salita

    Rispondi
  10. marina
    marina dice:

    Bella idea, bisognerà farlo girare tanto perché in internet è sempre tutto molto dispersivo. Comunque è un prodotto per gli “interessati” e ce ne sono molti. Ottimo

    Rispondi
  11. lino
    lino dice:

    Vivo ai piedi dell’altopiano di asiago. Se qualcuno ha la passione dell’arrampicata puo’ contattarmi. Buona idea questo sito… Ciao a tutti!!

    Rispondi
  12. John
    John dice:

    Ciao a tutti gli/le escursionisti/e sono di Torino, ho 26 anni e sono un appassionato di montagna, escursionismo, alpinismo, avventure ecc ecc…
    Se qualcuno è interessato a fare qualche giretto contattatemi su facebook a John Scout o alla mia e-mail leandrojohn14@hotmail.com
    A presto

    Rispondi
  13. Massimo
    Massimo dice:

    Ciao a tutti, questa è un’ottima iniziativa! ha già avuto dei seguiti? progressi? io abito in provincia di pavia e cercherei una compagnia per arrampicare su roccia, in falesia ma anche su vie lunghe, previa adeguata preparazione!
    A presto!

    Massimo

    Rispondi
  14. Ombretta
    Ombretta dice:

    Ciao! Ho appena iniziato ad arrampicare (2 mesi) e anch’io sono alla ricerca di compagni di scalata (sia falesia che vie), xciò sto bazzicando un po’ di blog come questi che, nessun dubbio, sono un’ottima idea! X la cronaca, chi fosse interessato ad arrampicare…io son di Pavia e vivo a Genova. Cmq son disposta a spaziare un po’ ovunque x arrampicare. :)

    Rispondi
  15. Marco
    Marco dice:

    Ciao a tutti è un’ottima iniziativa. Anch’io ho gli amici che non condividono la passione per la montagna e spesso vado da solo; quindi, se qualcuno ha voglia di camminare e di fare escursioni in montagna mi contatti. Abito in provincia di Milano

    Rispondi
  16. Elia
    Elia dice:

    Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di 34 anni, allenato e sportivo. Con buone capacità alpinistiche . Amante dell’alta quota e delle vie di ghiaccio normali… abito vicinanze di Pavia. Disponibile a camminare in montagna durante la settimana a seconda dei turni . Sono alla ricerca di ragazzo o ragazza o gruppo per condividere questa immensa passione. Contattatemi grazie. 338/2343921

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *