Fabrizio Vago
Accompagnatore Media Montagna c/o collegio Guide Alpine regione Veneto
Legge 6/89 e L.R. n°18 del 23/07/2013
Legge 6/89 e L.R. n°18 del 23/07/2013
Mi chiamo Fabrizio Vago e, appena compiuti i 40 anni, complice una crisi di mezza età, ho deciso di regalarmi una seconda vita.
Dopo essermi laureato in giurisprudenza e aver lavorato per oltre 10 anni nell’ambito dell’amministrazione del personale, ho deciso che il lavoro d’ufficio mi stava troppo stretto. Io ho bisogno di aria, spazi e un po’ di sana fatica per star veramente bene.
E’ così che, con una certa dose di incoscienza, ho lasciato la certezza di un posto di lavoro sicuro (a mio avviso, al giorno d’oggi, sempre più relativa) per l’incertezza rappresentata da un futuro tutto da costruire.
Il primo passo di questa nuova vita è stata l’apertura nell’anno 2013 di questo blog attraverso cui intendo condividere la mia esperienza di assiduo praticante di attività outdoor in montagna, perché penso che possa essere di stimolo e ispirazione per altri appassionati.
A Novembre 2015 finalmente il coronamento di un sogno: dopo un lungo anno di formazione e dopo aver superato gli esami pratici-teorici di abilitazione divento Accompagnatore di Media Montagna (regione Veneto).
Fare della mia passione per la montagna un vero lavoro è la mia sfida che si rinnova ogni giorno, accompagnando per sentieri gruppi o singoli clienti a raggiungere rifugi, cime, forcelle in massima sicurezza. Senza fretta e senza stress..
Quella per la montagna, è una passione che mi accompagna da oltre 25 anni. Oltre ovviamente all’escursionismo ho praticato assiduamente arrampicata sportiva, alpinismo, scialpinismo e mountain bike. Da sempre mi hanno affascinato e incuriosito i luoghi meno pubblicizzati e fuori dalla folla rimasti, nonostante tutto, ancora abbastanza integri, risparmiati da strade e caroselli sciistici tipo luna park.
Se seguirai questo blog avremo modo di conoscerci meglio!